INVIO FATTURA ELETTRONICA ALLA PA

Le fatture predisposte per l'inoltro devono essere spedite all'ufficio della Pubblica Amministrazione competente attraverso un Sistema di Interscambio (SDI), che fa da intermediario tra fornitore e PA

Il Sistema di Interscambio funge da snodo tra gli attori interessati e ha il compito di verificare che il formato del documento ricevuto sia corretto e che i dati inseriti siano completi. 

Prima di essere inviate, le fatture devono essere firmate dalla persona fisica o società che emette la fattura utilizzando il meccanismo di firma digitale, che è l'unico strumento in grado di garantire l'integrità e l'autenticità del file inviato alla Pubblica Amministrazione apponendovi anche la marcatura temporale.


Il Sistema di Interscambio è in grado di ricevere, controllare e inoltrare all'ente competente la fattura elettronica in modo del tutto sicuro, verificando anche la veridicità del contenuto: quindi, grazie al codice univoco riportato nella intestazione, la fattura viene inviata alla PA destinataria affinché proceda al pagamento del proprio fornitore.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia